lunedì 2 dicembre 2013

SFORMATINI DI PATATE ALLE ERBE

Buon pomeriggio!
Se volete un'idea per la cena vi propongo questi gustosissimi sformati di patate alle erbe la cui preparazione è un tantino lunga ma il risultato vi ripagherà della fatica!
Se di fatica si può parlare...io adoro stare in cucina, preparare sempre qualcosa di nuovo mentre metto un sottofondo musicale che mi rilassa e mi fa, anche solo per qualche ora, dimenticare del mondo fuori, dei brutti pensieri e delle preoccupazioni.
E' un momento tutto per me: ci sono solo io e le mie sperimentazioni in cucina!


INGREDIENTI per circa 4 persone:
  • 1 kg di patate
  • 2 uova
  • 50 gr di pangrattato
  • 50 gr di parmigiano grattugiato
  • 80 gr di burro
  • erbe di provenza (rosmarino, santoreggia, origano, timo, maggiorana)
  • qualche fogliolina fresca di salvia tritata 
  • timo
  • sale e pepe
  • rucola

PREPARAZIONE:
Per prima cosa lessate le patate per circa 40 minuti, scolatele, pelatele e tagliatele a dadini.
In una padella sciogliete 70 gr di burro, quindi versate i dadidi di patate. Salate e pepate.
Una volta rosolate, trasferitele in una ciotola, aggiungete le erbe miste, le uova, il parmigiano, il pangrattato e amalgamate bene il tutto.
Imburrate degli stampini da muffins (con il burro rimanente), riempiteli con il composto e cuocete in forno già caldo a 180° per circa 15 minuti.
Sfornate e sistemate gli sformati su un letto di rucola.
Buon appetito!

1 commento:

  1. Mi piace molto questa idea e.....la metto subito in pratica.Grazie :-)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Votami

sito internet